Per noi ogni incarico è una nuova sfida. Le soluzioni progettuali ed esecutive sono sempre individuali e seguono un approccio realizzato su misura per le particolari esigenze della committenza.
Di fronte all'innumerevole quantità di progetti realizzati nell'arco di più di 30 anni, per ogni settore di competenza vengono illustrati solo quelli più rilevanti.
Nuova sistemazione punto panoramico tre cime - Val di Landro - Dobbiaco
Committente: COMUNE DI DOBBIACO
Progettazione e direzione lavori in collaborazione con:
- Willeit Architektur: Dr. Arch. Caroline Willeit, Mitarbeit Albert Willeit
- Dr. Arch. Walter Werner Franz
L’Amministrazione comunale e l’Ufficio Parchi naturali vorrebbero trasformare la zona nella Val di Landro, già conosciuta come “punto panoramico Tre Cime” e che è l’unico punto panoramico in valle con vista sulle famose Tre Cime, in un punto di sosta nel quale trattenersi, arricchito da un approccio culturale e paesaggistico.
Al posto di un parcheggio poco attraente in futuro una scultura con una configurazione particolare come “portone d'accesso” al punto panoramico indirizza l'attenzione alle Tre Cime. Questa scultura offre anche prime informazioni. Su un breve sentiero si raggiunge tramite una passerella la piattaforma panoramica in parte coperta. Si tratta di un'oasi riparata che è sospesa sopra il terreno naturale intatto invitando ad una sosta. Da questo punto si può godere in modo indisturbato il panorama con le Tre Cime. Saranno date anche altre informazioni sul patrimonio mondiale e sulla storia.
Il nuovo parcheggio stesso è riparato nella boscaglia. Con il nuovo accesso al parcheggio l'entrata e l'uscita delle vetture si può svolgere in modo molto più sicuro.
Per rendere poi notevolmente più sicuro l'accesso dalla strada statale nel punto del passaggio pedonale la corsia stradale è spartita con un'isola spartitraffico. In questo modo si crea un effetto notevole di riduzione della velocità dei automobilisti.
Le nostre prestazioni:
-progettazione esecutiva edilizia sotterranea e lavori stradali
-bando di gara
-direzione lavori & contabilita´
-statica e assistenza cantiere alla statica
-coordinazione di sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
Per la progettazione architettonica sono responsabili gli architetti Albert Willeit (Willeit Architektur) e Dott. Arch. Walter Werner Franz.
- Nuova sistemazione punto panoramico tre cime - Val di Landro - Dobbiaco
- Teleriscaldamento Termo-Elettrico Dobbiaco-San Candido - nuova costruzione ufficio
- Ristrutturazione della vecchia caserma dei vigili del fuoco di Brunico per l´uso da parte della banda musicale di Brunico
- Sport- und Kurhotel Bad Moos - Sesto - ampliamento qualitativo e quantitativo